REGGIO EMILIA – Nella quarta giornata la Chemco Puianello cala il poker e resta in vetta imbattuta dopo aver superato 72-35 un’altra capolista finora imbattuta, San Lazzaro.
Una gara dominata in lungo e in largo dalla castellesi che hanno sfoggiato la loro versione migliore, davanti a una squadra finora sempre a segno ma che si è presentata priva delle due play Mosconi e Talarico, in panchina per onor di firma. Ottima la mentalità delle gialloblù che hanno imposto un ritmo alto per tutta la partita, mandando tutte a referto e ben quattro in doppia cifra.
Per citare alcune singole: doppia-doppia per Olajide (10 punti e 10 rimbalzi), palma di MVP a Kirschenbaum (19 punti con ottime percentuali e 22 di valutazione), bene Manzini nel primo tempo quando la Chemco ha scavato il break e menzione per la baby Susanna Cherubini (classe 2009) che ha tenuto bene il campo per 12 minuti di fronte ad atlete più esperte.
Ottimi segnali in vista di due impegni da brividi: mercoledì turno infrasettimanale a Rimini e domenica big-match in casa contro Cavezzo, con cui la Chemco condivide la vetta della classifica. Due gare che daranno già i primi riscontri su dove si trova la Chemco in questo inizio di stagione.
IL TABELLINO
BSL SAN LAZZARO-CHEMCO PUIANELLO 35-72
San Lazzaro: Grandi, Campalastri, Villa 7, Albieri 3, Springer 4, Talarico n.e., Marchetti, Trombetti 1, Colli 14, D’Agnano 6, Baroncini. All. Gori.
Chemco Puianello: Olajide 10, Manzini 11, Dettori 4, Dzinic 1, Raiola 13, Cherubini C. 2, Cherubini S. 4, Boiardi 2, Kirschenbaum 22, Vitari 3. All. Giroldi.
Parziali: 7-16, 15-31, 23-59.












