QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La nuova stagione della Chemco Puianello riparte dalle conferme. Dopo l’ottima stagione conclusa con l’eliminazione ai playoff promozione, la società ha deciso di rilanciare ancora una volta e allestire una squadra competitiva anche per la stagione 2025-2026.
La prima conferma riguarda la capitana Alessia Boiardi (classe 1998); la guardia punta a confermare la buonissima stagione disputata dopo lo stop forzato a causa dell’incidente stradale occorso nel 2023. Linda Manzini, guardia classe 1990, metterà a disposizione esperienza e classe per il settimo anno consecutivo. A completare il trio delle castellesi doc ci sarà Cecilia Cherubini (guardia ala 2007) che torna a calcare i parquet dopo l’infortunio al crociato della scorsa estate.
Passiamo alle altre “nostrane” che, se non lo sono di nascita, lo sono ormai di adozione. L’ala Angela Dettori (1996), autrice di un’ottima stagione, oltre che giocare in prima squadra è stata confermata anche come allenatrice della serie C e delle giovanili. Anche la lunga bosniaca Marina Dzinic (1992) difenderà ancora le plance gialloblù e vestirà i panni anche di responsabile del minibasket. Infine, il centro Isabella Olajide (2000) sarà ancora la stella del team. Paola Raiola (1999) continuerà a guidare la squadra nel ruolo di play per il quinto anno consecutivo.
La società castellese saluta anche tre pedine del roster ’24-’25 che si sono accasate altrove: la play ucraina Yaroslava Ivaniuk è andata a giocare nell’A1 slovacca, Laura Gatti ha firmato per Salerno in A2, mentre Agnese Bevolo giocherà nelle fila del Pontevico in B.