REGGIO EMILIA – Nella nona giornata, la Chemco Puianello (14) coglie i due punti contro Cesena (2) grazie alla reazione messa in campo nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, infatti, le gialloblù hanno palesato ancora alcune distrazioni di troppo in difesa e Cesena è stata brava ad approfittarne per andare al riposo con poche lunghezze di distacco. Dopo il break dell’intervallo, le ragazze di coach Giroldi si sono scosse firmando il break con Olajide; per lei doppia-doppia da 17 punti e 11 rimbalzi, così come per Vitari (10 punti e 11 rimbalzi). Altre note liete dalle singole sono sicuramente i primi due quarti giocati da Raiola e Kirschenbaum che stanno macinando gioco e minuti extra. In attesa di trovare la sostituta di Azzi, la società rimane infatti attenta se dovesse presentarsi l’occasione giusta.
Già da sabato prossimo lo staff tecnico castellese si aspetta risposte sull’approccio difensivo al match in un’occasione che potrà regalare grandi stimoli: la Chemco torna a calcare il parquet del PalaBigi e sfiderà la neo-promossa Ravenna, formazione che, nomi alla mano, non è assolutamente da sottovalutare. Tutte comunque a referto le castellesi di cui 4 in doppia cifra e buona entrata di Martina Valdo che si è presentata con 3 assist e un fallo subito al tiro.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – VIRTUS CESENA 86-64
Chemco Puianello: Valdo 1, Olajide 17, Manzini 4, Dettori 2, Dzinic 4, Raiola 10, Cherubini 5, Boiardi 9, Kirschenbaum 24, Vitari 10. All.: Giroldi.
Virtus Cesena: Gori 18, Bertozzi, Giorgetti 2, Pettazzoni, Cavina 2, Marras 1, Valerio, Tondi 24, Imbroglini, Cosaro 20, Babini 3, Camilla Chiadini 1. All.: Luca Chiadini.
Parziali: 18-20, 39-34, 64-46.













