QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La Chemco Puianello (40) porta a casa due punti pesanti da Faenza (22) dopo tre quarti gomito a gomito. Le castellesi affrontano, infatti, una partita insidiosa al cospetto di una squadra piena zeppa di giovani che si sono da poco laureate campionesse regionali Under 19 e che fanno della velocità e freschezza atletica le armi di forza. A poche giornate dal termine della regular-season, la posta in palio è cruciale per mantenere il secondo posto e la tensione blocca le trame del collettivo gialloblù fino all’ultimo parziale dove la band di coach Giroldi concede soltanto 3 punti alle locali, piazzando il break decisivo grazie alla coppia di lunghe Olajide-Dzinic. Da segnalare l’impatto positivo nel match di Linda Manzini che nel primo quarto ha messo a segno due bombe fondamentali per non far scappare Faenza dando così ottimi segnali di ripresa dopo lo stop di un mese e mezzo per infortunio. Sulla metà campo offensiva Ivaniuk segna costantemente, su quella difensiva Gatti sfodera una prestazione da manuale (12 rimbalzi e 2 stoppate), ma stavolta l’MVP va a tutta la squadra che ha saputo reagire di fronte ad un match non facile con un ultimo quarto superlativo per portare a casa una vittoria che consolida il secondo posto in graduatoria.
Il tabellino
FAENZA BASKET PROJECT – CHEMCO PUIANELLO 48-63
Faenza Basket Project: Casta 3, Babini 6, Cavina, Ciuffoli C. 13, Ceroni, Mazzoni, Minguzzi, Scekic 2, Onyekwere 2, Bernabè 14, Ciuffoli E. 8. All.: Leonardi.
Chemco Puianello: Valdo, Olajide 13, Bevolo n.e., Manzini 8, Luppi, Dettori 8, Dzinic 7, Raiola 7, Gatti 7, Boiardi 2, Ivaniuk 11. All. Giroldi.
Parziali: 14-12, 25-24, 45-44.