QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La capolista Chemco Puianello ha colto la decima vittoria nel campionato di serie B femminile, battendo per 86-53 la Morian Fidenza nell’ultimo impegno prima della sosta per le festività di fine anno.
La cronaca
Dopo un primo tempo in altalena in cui le castellesi provano già a dare lo strappo decisivo, la resistenza delle ospiti cala nella ripresa. La band di coach Giroldi dimostra di essere sul pezzo, non mollando mai la presa e finendo il match con uno scarto che rispecchia i valori visti in campo. Un applauso a tutta la squadra: tranne Oppo, in panchina per onor di firma e preservata per un infortunio alla caviglia, tutte le gialloblu sono andate a referto, con una buona distribuzione dei punti, cinque atlete in doppia cifra e anche le tre baby sono riuscite a mettere il loro mattoncino sul successo della Chemco.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – MORIAN FIDENZA 86-53
Chemco Puianello: Oppo n.e., Moretti 11, Manzini 20, Luppi 3, Martini 10, Dettori 7, Dzinic 10, Cherubini 2, Raiola 2, Valdo 2, Torelli 8, Boiardi 11. All. Giroldi.
Fidenza: Khaled 3, Chierici, Fava 7, Ampollini 7, Giacchetti 15, Pedrelli 2, Parizzi, Musile Tanzi, Ghezzi, Podestà 12, Labò 7. All. Antonicelli.
Arbitri: Vicino (Bo) e Aly Belfadel (Bo).
Parziali: 20-13, 39-30, 63-36.