QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Prima giornata di ritorno della Poule Playoff amara per la Chemco Puianello (18) che viene regolata in trasferta da Cavezzo (20) e perde così la vetta della classifica. Dopo le cinque vittorie di fila firmate dalla band gialloblu, era arrivato l’esame di maturità per la Chemco con la vetta ritrovata proprio insieme a Cavezzo. Le modenesi si confermano la bestia nera per la formazioni di coach Giroldi, battuta in tre confronti su quattro in stagione. Va dato merito alle giallonere di coach Piatti che hanno interpretato molto bene il piano partita, imbrigliando le bocche da fuoco castellesi con le classiche difese miste del coach ex Scandiano e trovando, sul lato offensivo del parquet, ottime soluzioni con percentuali molto alte. Ora testa al match di sabato contro Forlì dove ci sono in palio due punti importanti per non perdere contatto con la vetta ma soprattutto deve essere l’occasione per dimostrare che quello in terra modenese è stato un passaggio a vuoto, ripartendo dalle basi come la difesa dove la Chemco era la migliore del torneo fino a prima della palla a due contro le Piovre.
Il tabellino
CAVEZZO-CHEMCO PUIANELLO 79-50
WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 7, Denti 2, Zanoli 5, Cariani, Kolar 10, Marchetti 7, Maini 11, Andreotti, Costi 11, Calzolari 12, Bellodi 4, Pronkina 10. All. Piatti.
CHEMCO PUIANELLO: Oppo 6, Castagnetti ne, Moretti 6, Manzini 3, Luppi, Martini 4, Dettori 8, Dzinic 11, Cherubini, Raiola, Corradini, Boiardi 12. All. Giroldi.
Arbitri:Bravo di Ferrara e Zuffa di San Lazzaro di Savena.
Parziali: 13-9, 38-19, 58-42.