QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – La capolista Magika Castel San Pietro (26) espugna il parquet della Chemco Puianello (22) con una prova di autorità e, grazie alla differenza canestri ribaltata, costringe le gialloblu a dover giocare gli spareggi per l’accesso alla fase nazionale. L’avvio di gara era abbastanza buono per la Chemco che riusciva a tenere testa alle blasonate avversarie ma nel secondo quarto arriva il punto di non ritorno del match. Una scatenata Melandri, coadiuvata da Rosier, spinge la Magika a scavare il solco decisivo con Puianello che non riesce a mettere in mostra la solita difesa, e in attacco fa fatica a trovare la via del canestro. Alla ripresa delle ostilità, Puianello mette in campo tutta l’energia possibile e prova a rientrare in partita ma la Magika è brava a gestire il vantaggio e portare a casa anche la differenza canestri.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – MAGIKA CASTEL SAN PIETRO 50-62
Chemco Puianello: Oppo 7, Castagnetti, Moretti 4, Manzini 9, Luppi, Martini 4, Dettori 3, Dzinic 15, Cherubini, Raiola 2, Torelli, Boiardi 6. All. Giroldi.
Magika Castel San Pietro: Roccato 3, Venturoli 3, Rosier 16, Zuffa 2, Rizzati 2, Panighi 1, Melandri 28, Zambonelli, Cordisco, D’Agnano 7. All. Naldi.
Arbitri: Ercolini e Golfieri di Ferrara.
Parziali: 14-18, 19-38, 29-51.