REGGIO EMILIA – Nella sesta giornata di B femminile, la Chemco Puianello supera la capolista imbattuta Rimini nella splendida cornice del PalaBigi di via Guasco, a Reggio, e inizia così al meglio il ciclo di ferro che la vedrà opposta prossimamente a Basket Sisters e poi nel derby contro Scandiano. Per l’occasione, la formazione di coach Giroldi indossa il vestito della festa, sfoggiando la propria versione migliore: partenza a razzo in attacco e difesa granitica indirizzano il match verso Puianello già al termine del primo tempo. Nella ripresa le castellesi toccano anche il +24 ma forse a causa di un po’ di appagamento, improvvisamente l’attacco si blocca. Rimini si rifà sotto nell’ultimo quarto fino al -13 ma senza mai impensierire davvero le padrone di casa.
Fra le singole, molto bene Olajide (15 punti e 8 rimbalzi). Una menzione va fatta anche per Raiola che,con le sue tre bombe, ha spezzato i tentativi di rimonta delle romagnole nei momenti chiave, e Boiardi, che si è messa a disposizione della squadra buttandosi su tutti i palloni vaganti, testimoniando così la sua piena operatività dopo l’anno fuori dal parquet.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – RIMINI 58-43
Chemco Puianello: Valdo n.e., Olajide 15, Bevolo 4, Manzini 3, Luppi n.e., Dettori 13, Dzinic 6, Raiola 9, Gatti 3, Saccani n.e., Boiardi 5, Ivaniuk. All. Giroldi.
Rimini: Tiraferri, Novelli 9, Mongiusti 2, Capucci 4, Pratelli, Pignieri G., Pignieri A. 6, Fera 10, Bollini, Borsetti 5, Monaldini 7, Oddi. All. Maghelli.
Parziali: 21-11, 37-20, 49-29.