QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nel campionato di serie B di basket femminile la Chemco Puianello esce sconfitta dall’ultimo match del 2024 contro la capolista imbattuta Cavezzo. La partita, giocata al PalaBigi, è stata condotta e vinta meritatamente dalla formazione ospite che è riuscita ad abbassare il ritmo del match, portando sui suoi binari la gara e trovare le giuste soluzioni di qualità con le singole. La Chemco non ha trovato continuità in difesa, l’arma principale nelle ultime uscite, non riuscendo quindi a correre in contropiede mentre, dall’altra parte, due giocatrici di categoria superiore come Verona e Togliani hanno fatto la differenza. Le gialloblu hanno provato a tornare sotto nella ripresa, ma l’impressione è sempre stata che Cavezzo fosse in controllo del match. Ora la sosta per le festività in cui coach Giroldi potrà lavorare per poi ripartire cercando di fare un ulteriore step di crescita soprattutto a livello caratteriale.
Il tabellino
CHEMCO PUIANELLO – CAVEZZO 57-67
Chemco Puianello: Olajide 17, Bevolo 14, Manzini, Luppi, Dettori 10, Dzinic, Raiola 8, Cherubini n.e., Gatti 6, Saccani n.e., Boiardi, Ivaniuk 2. All. Giroldi.
Cavezzo: Siligardi 6, Togliani 15, Zanoli n.e., Cariani 2, Kolar 7, Verona 26, Maini 3, Bernardoni 7, Calzolari 1, Stefanini n.e., Pola, Zucchi n.e.. All. Piatti
Parziali: 11-13; 25-40; 40-52.












