REGGIO EMILIA – Nuovo appuntamento, domenica sera, con Spaghetti allo Sport. Ospite sarà il vice allenatore della Pallacanestro Reggiana e della nazionale italiana di basket, Federico Fucà.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante La Ripa all’interno del Golf Club Matilde di Canossa di San Bartolomeo è partita da quando Fucà, non ancora ventenne, ha deciso di iniziare ad allenare (in quel caso il settore giovanile del San Mamolo). Dopo svariate esperienze, prima tra minors e settori giovanili nazionali, poi in A2 e quindi in A1 a Roma, nel 2017 è giunta la chiamata della Pallacanestro Reggiana. E’ stato, quello, l’inizio di una storia che è ancora in essere tutt’oggi. Contestualmente, dal 2022 Fucà è secondo del Ct Giammarco Pozzecco e ha già maturato esperienze a Europei, Mondiali e torneo pre Olimpico. Quello che vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi Pallacanestro Reggiana Federico Fucà Unahotels Reggio Emilia Spaghetti allo Sport nazionale basket