REGGIO EMILIA – Niente da fare: la Unahotels la salvezza dovrà guadagnarsela sul campo. Regali dalle altre non arrivano: Cantù ha vinto nel turno infrasettimanale a Brescia e ora è a -2 da un poker di squadre che, oltre a Reggio Emilia, comprende anche Varese, Fortitudo Bologna e la stessa Brescia.
Negli scontri diretti la squadra biancorossa è in vantaggio 2-0 con Varese e ha la differenza canestri favorevole sia con la Fortitudo Bologna (+7) che con Brescia (+6). Ma questo non basta perché diventa fondamentale lo scontro diretto proprio contro Cantù in programma domenica a Desio. La Pallacanestro Reggiana ha perso la partita di andata e, con un’altra sconfitta, il cammino salvezza si farebbe particolarmente arduo perché poi nelle ultime due giornate i reggiani se la vedranno con Sassari e Venezia, squadre di caratura decisamente superiore.
Il rischio è quello di dover mettere il proprio futuro nelle mani altrui. Poi, per l’ultima speranza ci sarà sempre il paracadute del ripescaggio, che non verrà ufficializzato però prima della fine del campionato ma che sarà particolarmente oneroso. Sarebbe tutto più semplice vincendo contro Cantù.
Reggio Emilia basket salvezza Unahotels Reggio Emilia