REGGIO EMILIA – Inizierà il 29 agosto contro la Fortitudo Bologna l’avventura della nuova Unahotels Reggio Emilia in Supercoppa, trofeo alzato al cielo dai biancorossi nel 2015. In occasione del suo 50° compleanno la Legabasket ha varato una formula totalmente nuova che mette in gioco per il trofeo tutte e 16 le squadre di massima serie, suddivisi in 4 gironi. La Pallacanestro Reggiana affronterà oltre alla Fortitudo anche la Virtus Bologna e Cremona. Palla alle Final Four, in programma a Bologna dal 18 al 20 settembre, solo la prima di ogni gruppo. Per la Unahotels, ancora alla ricerca di un paio di giocatori per completare la rosa a disposizione di Antimo Martino, rappresenta una serie di test di preparazione più probanti delle classiche amichevoli precampionato. Reggio giocherà i tre match casalinghi. Poco importa in realtà, visto che almeno fino alle Final Four gli incontri saranno a porte chiuse. Dopo l’esordio casalingo contro la Fortitudo, i biancorossi andranno a far visita alla Virtus il 1° settembre e a Cremona il 4, che sarà poi di scena a Reggio il 7. Il 10 settembre si va in casa della Fortitudo per poi chiudere il 13 ospitando le favoritissime VNere.
Supercoppa, il calendario della prima fase
29 agosto: Unahotels Reggio Emilia – Lavoropiù Fortitudo Bologna
1 settembre: Virtus Segafredo Bologna – Unahotels Reggio Emilia
4 settembre: Vanoli Cremona – Unahotels Reggio Emilia
7 settembre: Unahotels Reggio Emilia – Vanoli Cremona
10 settembre: Lavoropiù Fortitudo Bologna – Unahotels Reggio Emilia
13 settembre: Unahotels Reggio Emilia – Virtus Segafredo Bologna
La prima classificata di ogni girone si qualificherà alle Final Four, che si disputeranno il 18 e 20 settembre alla Virtus Segafredo Arena di Bologna.
Leggi e guarda anche
Pallacanestro Reggiana basket Fortitudo Bologna Virtus Bologna Unahotels Supercoppa calendarioPallacanestro Reggiana partita per il ritiro a Castelnovo Monti. FOTOGALLERY