REGGIO EMILIA – E’ ufficiale: Beka Burjanadze è un nuovo giocatore della Unahotels Reggio Emilia e sostituisce Dj Funderburk nel roster di coach Menetti.
La presentazione è avvenuta questa mattina a margine della conferenza stampa del tecnico che ha introdotto il match di domani alle 20.30 contro la Tezenis Verona. Ala di 201 centimetri, classe 1994, finora il georgiano di 28 anni aveva calcato solo i parquet spagnoli con le maglie di Coruna, Andorra, San Sebastian, Gran Canaria e Siviglia, nelle cui giovanili era cresciuto. Burjanadze è fermo da un paio di mesi, dopo un buon Eurobasket con la Georgia. Per la sua esperienza in biancorosso ha scelto la casacca numero 23.
Oggi, come detto, si è tenuta anche la conferenza di Max Menetti in presentazione della gara casalinga di domani sera. “È bello rientrare nel clima campionato. Ci avviciniamo a questa partita dopo un lavoro proficuo, fatto con gli atleti rimasti a Reggio: ovviamente, mi sarebbero piaciute due settimane in continuità con tutti gli effettivi, ma per fortuna avevamo tanti giocatori impegnati con le nazionali. Penso che questa sosta sia servita soprattutto a chi è entrato in corsa, come Olisevicius e Strautins, entrambi di ritorno dagli infortuni. Da mercoledì il gruppo si è ricompattato e i giocatori di rientro dalla finestra Fiba hanno portato grande energia ed entusiasmo. Riguardo alla Tezenis, penso che dovremo coniugare i miglioramenti tangibili delle ultime gare con la conquista dei due punti. Lo strumento principale per farlo sarà la consistenza per tutti i 40′, attingendo alle energie di una rosa lunga, con il sacrificio di tutti. Dovremo contenere le folate di una squadra di talento e, citando mister Arteta, ci vorranno cuore e cervello per fare una grande partita al PalaBigi domani sera”.
Begnis, Bettini e Borgo sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa su Eleven Sports ed Eurosport 2.
Servizio Tg di Andrea Bassi
basket mercato reggiana Unahotels Reggio Emilia Beka Burjanadze