REGGIO EMILIA – Partita da dentro o fuori in chiave qualificazione alla Coppa Italia per la Unahotels contro la Happy Casa Brindisi: nelle ultime 5 giornate che mancano alla fine del girone di andata, la squadra di coach Caja deve infilare una serie positiva per pensare di entrare tra le prime 8 e andare a giocarsi le Final Eight.
I pugliesi sono una squadra quadrata ed equilibrata, ma in un campionato dove a parte Milano e Virtus Bologna, tutte le altre sono più o meno allo stesso livello, non fa differenza chi affronti di volta in volta. Due squadre, Reggio e Brindisi, che non stanno attraversando il loro miglior momento, come dimostrano le quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate dei biancorossi e le tre sconfitte di fila, sempre in campionato, da cui è reduce il team pugliese.
Tra i reggiani non ci sarà capitan Candi, assente anche nella trasferta vincente in Germania di metà settimana, ma torna in squadra anche Strautins che si è messo alle spalle la mononucleosi ma che, inevitabilmente, non sarà al meglio. Le speranze di gloria biancorosse passano dalle prestazioni dei suoi due fari, Cinciarini e Olisevicius, apparsi in difficoltà nelle ultime uscite.
“Brindisi ha un potenziale offensivo di qualità che riesce a esprimere molto bene con una grande aggressività – le parole di coach Attilio Caja – Ogni possesso cercano di impegnarti, sono molto concentrati sul finalizzare ed andare a canestro senza troppi fronzoli. Ci vorrà grande attenzione in ogni momento della partita e soprattutto dovremo usare il corpo, contro una squadra molto fisica con atleti come Perkins in primis, ma anche Adrian, Gaspardo e Chappell. Pur non essendo in un momento di brillantezza, abbiamo dimostrato di avere carattere ed un gruppo di giocatori che ha fiducia nei propri compagni ed in generale in quello che stanno facendo”.
Palla a due alle 18.30 all’Unipol Arena di Casalecchio, dove la Unahotels resterà fino a fine stagione. La gara verrà diretta dalla terna composta da Lanzarini, Perciavalle e Boninsegna e sarà trasmessa in diretta streaming su Discovery+.
Reggio Emilia basket Happy Casa Brindisi Unahotels Reggio Emilia