REGGIO EMILIA – Filippo Baldi Rossi ha risolto consensualmente il contratto con la Virtus Bologna, che prevedeva un altro anno in bianconero. L’ex Trento, ora, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Pallacanestro Reggiana, il primo cambio dei lunghi. L’accordo è della durata di due anni.
Queste le dichiarazioni del direttore generale biancorosso Filippo Barozzi: “Inseriamo un atleta di comprovata esperienza, che garantirà qualità al servizio di staff e compagni. La sua versatilità in campo sarà una freccia aggiunta all’arco di coach Martino per formare una squadra che possa essere sempre più competitiva”.
“La trattativa con la Pallacanestro Reggiana è stata breve – queste le parole di Baldi Rossi – Si tratta di una società che stimo e un ambiente e persone che in parte conosco già. Arrivo in una realtà solida, che mi ha illustrato un progetto serio e stimolante. Voglio dimostrare a me stesso che a 29 anni posso ancora dare tanto a questo sport, che amo. A maggior ragione, dopo cinque mesi di pausa forzata la carica e le motivazioni per ripartire sono altissime”.
Con Taylor e Kyzlink già a roster, ora per completare il prossimo quintetto agli ordini di coach Martino servono un’ala piccola, un’ala grande e il centro.











