REGGIO EMILIA – Nella ventottesima giornata di serie B, la Chemco Puianello cade sul campo della capolista Cavezzo in un match che ha ricalcato a grandi linee l’andamento dell’andata.
Le castellesi hanno pagato a caro prezzo le brutte percentuali da fuori (4/24 da 3) e anche ai tiri liberi (2/12), di fronte alle difese a zona messe in campo da coach Piatti che hanno imbrigliato la manovra interna della Chemco. Dopo il -20 del terzo quarto, c’è stata una reazione della band di coach Giroldi ma il tiro per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio è uscito e la rimonta si è spenta. Dispiace non solo per la sconfitta, ma anche per il modo in cui è maturata perché le ultime uscite avevano messo in vetrina una Chemco in palla; nessun dramma, ci sono ancora due partite da giocare e vincere, con il destino ancora nelle mani delle gialloblù in quanto Fiorenzuola è a pari punti ma lo scontro diretto vede in vantaggio Puianello.
CAVEZZO – CHEMCO PUIANELLO 61-50
Cavezzo: Siligardi, Togliani 10, Zanoli 2, Cariani 3, Kolar 11, Verona 25, Maini 1, Bernardoni 4, Costi 3, Stefanini n.e., Pola 2, Zucchi n.e.. All. Piatti.
Chemco Puianello: Valdo n.e., Olajide 12, Bevolo 2, Manzini, Dettori 9, Dzinic 5, Raiola 2, Cherubini C. n.e., Gatti 10, Cherubini S. n.e., Boiardi 3, Ivaniuk 7. All. Giroldi.
Parziali: 18-8, 30-20, 46-26.