REGGIO EMILIA – Tantissima attesa per la prima uscita della Pallacanestro Reggiana. La formazione biancorossa, dopo i playoff centrati nella scorsa stagione, è attualmente in ritiro a Castelnovo Monti per preparare la nuova annata, che la vedrà protagonista nel massimo campionato e in Europa nella Basketball Champions League. Sabato 27 agosto la prima amichevole a Castelnovo Monti contro la Vanoli Cremona, palla a due alle 19 alla palestra Cattaneo. Attesa cresciuta ancor di più dopo l’ultimo colpo di mercato, il polacco Mateusz Ponitka.
“Siamo all’inizio di questa avventura – ha dichiarato Filippo Barozzi, direttore sportivo della Unahotels – La squadra è quasi al completo e manca un solo elemento. Ponitka è un giocatore importante e sta giocando le qualificazioni ai mondiali con la Nazionale polacca. Ci darà una grossa mano per sopperire alle assenze di Strautins e Olisevicius”.
Manca un giocatore, quale profilo state cercando? “Stiamo cercando un’ala grande che possa completare il reparto con Nathan Reuvers. Un giocatore diverso rispetto a lui: un profilo atletico e di energia, che sia capace a rimbalzo e possa essere un buon difensore. Non un elemento di spicco per quanto riguarda la produzione offensiva ma un giocatore di contorno, che possa fare da collante e aiutare la squadra a rendere al meglio”.
Grande entusiasmo dei tifosi riscontrato il giorno del ritrovo, lo scorso 18 agosto a Iren. La speranza del club è che sia riconvertito anche nella prossima campagna abbonamenti. “E’ stato veramente bello poter riabbracciare i tifosi – ha concluso – C’erano tante persone, famiglie e bambini. C’è grande fermento: dopo due anni di esilio forzato a Bologna, in un impianto bellissimo che però non è casa nostra, c’è entusiasmo e voglia di tornare al PalaBigi. Sono convinto che ci sarà una grande risposta degli affezionati, a partire dalla campagna abbonamenti”.
Pallacanestro Reggiana Vanoli Cremona Filippo Barozzi Cremona Unahotels