REGGIO EMILIA – Il play maker della Unahotels Andrea Cinciarini è risultato positivo al Covid. Venerdì la società ha provveduto ad effettuare i tamponi molecolari a tutta la squadra in vista della trasferta in Israele per la gara di Europe Cup in programma mercoledì prossimo contro l’Hapoel Galil Gilboa. Sono risultati positivi anche l’assistente allenatore Francesco Taccetti e il fisioterapista Nicolò Fagandini.
L’atlteta e i due membri dello staff sono in isolamento.
Nella mattina di sabato, come da protocollo, tutto il gruppo è stato sottoposto ad un nuovo giro di tamponi. Non sono emersi ulteriori casi.
E’ ripresa l’attività di preparazione alla partita di domenica alle 12 contro la Vanoli Cremona all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La Unahotels non potrà schierare il suo play maker titolare. In palio contro la squadra dell’ex Peppe Poeta due punti che potrebbero dare una visione totalmente differente del futuro della squadra reggiana.
Possibile che il contagio di Cianciarini e dei due membri dello staff sia avvenuto domenica in occasione del match di campionato giocato a Varese. Nei giorni scorsi infatti alcuni atleti della squadra lombarda sono risultati positivi ai controlli. Anche lo scorso anno, sempre in questo periodo, nella Unahotels scoppiò un focolaio di Covid -19 che colpì tutta la rosa biancorossa.
“Arriviamo da una vittoria molto soddisfacente nell’ultima sfida di coppa – le parole di coach Attilio Caja – ma d’altra parte siamo consci che è stato fatto qualche errore difensivo di troppo, che andrà evitato in vista della sfida di domani. Cremona è un avversario insidioso: una squadra che coinvolge tanti giocatori con un attacco dinamico e aggressivo, pericoloso fin dai primi secondi dell’azione. Dobbiamo farci trovare pronti e organizzati a queste loro caratteristiche e non distrarci un secondo. Servirà una partita di livello, ma siamo vogliosi di continuare a metter fieno in cascina e proseguire questo buon momento che stiamo vivendo”.
Aggiornamento ore 23: positivo anche Olisevicius, salterà la sfida contro Cremona
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Andrea Cinciarini covid Unahotels