REGGIO EMILIA – Nuovo appuntamento, domenica sera, con Spaghetti allo Sport. L’ospite di questa settimana sarà Alessandro Mamoli, da 20 anni volto noto della redazione cestistica di Sky Sport nonché punto di riferimento per gli amanti della Nba.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante La Ripa all’interno del Golf Club Matilde di Canossa di San Bartolomeo è però partita da quando Mamoli era un giocatore di pallacanestro. Una carriera in gran parte passata nelle “minors” ma che ha vissuto una “fiammata” iniziale: la vittoria della coppa Korac nel 1993, con l’Olimpia Milano allenata da Mike D’Antoni. Poi, l’arrivo nel 2004 alla redazione di Sky Sport come esperto di Ncaa e la crescita all’ombra di due mostri sacri quali Flavio Tranquillo e Federico Buffa. A fine gennaio 2020, dopo la morte di Kobe Bryant, ha trascorso da inviato un’intera settimana a Los Angeles per dare testimonianza di come il mondo stesse reagendo alla tragica scomparsa del campione Nba. L’anno scorso l’uscita del libro “Dream games“, il primo interamente scritto da lui sui match più belli cui ha avuto la fortuna di assistere dal vivo in carriera. Quello che vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi Alessandro Mamoli Spaghetti allo Sport basket nba









