REGGIO EMILIA – Parte con grandissimo entusiasmo la nuova stagione della Pallacanestro Reggiana. All’Open Day organizzato presso la sede di Iren sono tantissimi i tifosi biancorossi alla caccia di foto e autografi dei propri beniamini. Un entusiasmo che contagia anche la società che non nasconde le grandi ambizioni: “L’obiettivo è migliorarci ancora, partendo però dalle basi che nella serie A sono prima di tutto mettere in cassaforte la salvezza – dice l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda -, portiamo a casa la salvezza poi iniziamo a puntare subito ai play off che deve diventare un pò la nostra dimensione futura. Per quanto riguarda la coppa è una coppa che cambia, di un livello più alto, noi dobbiamo essere assolutamente nelle prime tre per poi giocarci la possibilità di andare al secondo turno e a quel punto di sognare in grande come ci piace fare”.
La chiave di tutto questo entusiasmo è il tanto atteso ritorno al vecchio PalaBigi finilmente rinnovato. “Abbiamo fatto due anni in cui non abbiamo mai mollato, ma adesso ripartiamo, c’è un grande entusiasmo e stiamo lavorando molto bene – dice il socio della Pallacanestro Reggiana Graziano Sassi -. Gli addetti ai lavori stanno facendo una squadra competitiva per dare tanta soddisfazione alla città di Reggio e a tutti i nostri tifosi”.
La squadra è ancora incompleta, mancano i nazionali Hopkins (Ungheria), Roberson (Canada) e Ponitka (Polonia), che arriveranno solo in settembre e c’è ancora da completare il roster con l’innesto di un altro lungo. La certezza è invece ancora e sempre lui, l’inossidabile capitano Andrea Cinciarini: “Sono stato capitano in tante squadre in cui ho giocato, da Montegranaro a Reggio la prima volta, a Milano e poi di nuovo a Reggio: è la mia caratteristica, sono un giocatore di grande leadership e grande carisma, mi piace guidare i miei compagni e la squadra, ho maturato grande esperienza, ho 36 anni e so come si affrontano tante situazioni quindi non vedo l’ora di cominciare in palestra con i ragazzi”.
Basket, al via la nuova stagione della Unahotels. VIDEO
19 agosto 2022Giovedì l’open day con i tifosi nella sede di Iren. L’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda non nasconde le ambizioni: “L’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione: i play off la nostra dimensione”