DESIO – Nello scontro salvezza la Pallacanestro Reggiana raccoglie una preziosa vittoria in casa di Cantù e ora vede avvicinarsi l’agognato traguardo della salvezza.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Brynton Lemar (13 punti): poche forzature, canestri importanti, il soldatino Brynton sta dando alla Unahotels il giusto apporto per l’obiettivo finale. Voto: 6,5.
Petteri Koponen (13 punti): in difesa stasera è un “telepass”, in attacco fatica, ma nel quarto finale piazza 3 triple che ribaltano l’esito della partita Voto: 6,5.
Leonardo Candi (3 punti): la sua ultima difesa su Gaines potrebbe valere la salvezza per Reggio. polveri bagnate per lui al tiro, ma la grinta messa in campo, soprattutto in fase di copertura vale oro Voto: 8.
Filippo Baldi Rossi (6 punti): partita di mestiere in cui, pur non al top, ha saputo dare il proprio contributo alla causa. Voto: 6,5.
Brandon Taylor (20 punti): bravo l’ex Le Mans che ha saputo piazzare le zampate decisive nei momenti topici, compreso il gioco da 3 punti a una manciata di secondi nel finale. Voto: 8.
Frank Elegar (10 punti): prima parte di gara sotto tono, nella ripresa domina il pitturato tanto da finire ancora una volta con una doppia doppia Voto: 7.
Justin Johnson (7 punti): per “JJ” altra gara di sostanza, condita da ben 10 rimbalzi, utili a vincere la sfida contro Cantù nelle carambole. Voto: 6,5.
Tomas Kyzlink (0 punti): ci dispiace, ma in questa serata è l’unica nota stonata. Pur mettendoci voglia, i risultati ancora non si vedono e ora come ora è un cambio per le rotazioni, giusto per far rifiatare i compagni e poco altro. Voto: 5,5.
Attilio Caja: altro tassello aggiunto dal coach verso la salvezza. Squadra concreta, che ha saputo superare i momenti di difficoltà del terzo quarto, chiudendo 12-21 l’ultima frazione, segno di concentrazione e freschezza. Complimenti per la rinascita di un gruppo. Voto: 8.