REGGIO EMILIA – Al PalaBigi arriva Trento per la 12esima di Serie A1. Domani alle 19, la palla a due della sfida tra Una Hotels Reggio Emilia e Dolomiti Energia Trentino, match che sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Rossi, Pepponi e Noce.
Per i biancorossi reduci dal secondo successo in Europa, è il momento di ripartire anche in campionato e interrompere la serie di sconfitte che li ha fatti precipitare all’ultimo posto della graduatoria. Coach Dimitris Priftis non si nasconde le difficoltà, ma ha ben chiaro su cosa devono puntare i suoi per arrivare all’agognato successo.
“Affrontiamo una squadra che sta giocando con quintetti che, al momento, non si abbinano perfettamente ai nostri. È vero che avranno un’assenza importante, ma allo stesso tempo metteranno in campo un numero di tiratori tale che le nostre attenzioni sul perimetro dovranno essere maggiori. Noi abbiamo qualcosa in più sotto canestro in termini di struttura fisica e, in qualche modo, dovremo arginare la loro rapidità”.
Il coach si è anche soffermato sull’attestato di stima ricevuto dai tifosi prima del match di Coppa di mercoledì: “Sono contento della fiducia ricevuta dai tifosi – dice Priftis – è qualcosa che mi fa pensare di dover restituire loro qualcosa. Saremo gli stessi delle ultime partite in termini di rotazioni, consapevoli che la vittoria in Coppa di mercoledì ci porta un po’ di sicurezza in più”.
Leggi anche











