REGGIO EMILIA – Otto punti in 27 minuti ieri sera per Michele Vitali, della Pallacanestro Reggiana, nella sfida che ha visto l’Italia dare spettacolo contro i campioni d’Europa della Spagna a Pesaro, davanti a 10mila spettatori. La partita – valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali – è finita 88-84 per gli ospiti dopo un tempo supplementare. In panchina al fianco dell’allenatore Gianmarco Pozzecco anche un altro rappresentate della Unahotels, il vice allenatore Federico Fucà. Del gruppo azzurro fa parte anche Momo Diouf, che però è rimasto in tribuna. L’Italia tornerà in campo lunedì contro a Tiblisi contro la Georgia.
La prima partita della finestra dedicata alle qualificazioni mondiali ha visto scendere in campo anche gli altri biancorossi Mikael Hopkins (3 punti in 19 minuti con l’Ungheria, battuta 83-78 in Bosnia), Kassius Robertson (16 punti in 18 minuti nella vittoria del Canada per 94-56 contro il Venezuela).
Giornata indimenticabile, almeno dal punto di vista personale, per Omer Suljanovic, talento dell’Under 19 della Pallacanestro Reggiana che ha debuttato con la nazionale maggiore. Due punti in tre minuti per lui nella sconfitta della sua Austria per 100-75 in casa contro la Croazia in un match valido per le prequalificazioni ai campionati europei del 2025.
Leggi anche
Unahotels: Funderburk ha le valigie pronte, Robertson in stand-by