REGGIO EMILIA – Quattro punti di penalizzazione per irregolarità amministrative da scontare nella prossima stagione per Trapani, dovuti agli accertamenti della Comtec e dai successivi riscontri dell’Agenzia delle Entrate. I playoff vanno avanti come da programma. In serata la Lega Basket ha reso nota una decisione che equivale a un terremoto per il mondo della palla a spicchi nazionale. Un rimbalzo di quanto accaduto nel campionato di serie B di calcio, con la penalizzazione del Brescia e il conseguente caos che regna sul futuro dei playout e delle retrocessioni, con la Sampdoria che spinge per un campionato a 22 squadre.
Cosa c’entra il basket? Il Trapani calcio, che gioca in serie C, e Trapani Sharks di basket, entrambi di proprietà del presidente Antonini, si sono avvalsi della consulenza della medesima società del Brescia. I siciliani si difendono accusando i consulenti, e dichiarandosi vittime e non attori dell’irregolarità riscontrata dalle autorità competenti.
I punti di penalizzazione, se confermati (Trapani darà battaglia), ricadranno sulla prossima stagione in base a quanto indicato nel “Manuale per la Concessione delle Licenze Nazionali Professionisti”, specifica la Lega, essendo le inadempienze all’interno del periodo 1 marzo – 30 giugno.
Domani (giovedì) alle 20 Trapani giocherà al PalaBigi di Reggio gara 3 dei quarti di finale playoff. La Unahotels è sotto 2-0 e una sconfitta chiuderebbe la serie. Vedremo quali contraccolpi avrà l’inchiesta sul rendimento della squadra di Repesa.
Leggi e guarda anche
Il patron di Trapani, Antonini: “Voglio vincere lo scudetto”. VIDEO
calcio basket Trapani serie a Brescia playoff Lega Basket penalizzazione Sampdoria Unahotels Reggio Emilia Trapani SharksLa Unahotels non può più sbagliare: giovedì al Palabigi Gara 3 dei Playoff












