REGGIO EMILIA – Cento giovani di sette rioni della città si sono dati appuntamento in queste settimane per dare vita a “quartieri sportivi”, un’idea del Comune che aveva il fine di seminare i più grandi valori dello sport nelle nuove generazioni. Nei campi da basket all’esterno de I Petali è andato in scena l’atto finale: un torneo di 3 contro 3 di pallacanestro.
La zona è stata scenario di condotte maldestre da parte di bande di ragazzi nei mesi scorsi. Oggi, la situazione è nettamente migliorata dopo una presenza costante della polizia che continuerà a presidiare la zona anche in futuro. “Qui abbiamo fatto un buon lavoro”, ha detto il questore vicario Gianpaolo Patruno. All’evento anche il gruppo sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Frattanto, il Governo ha assegnato alla città 3,5 milioni per ammodernare lo stadio Mirabello e il centro polisportivo di Masone. Al proposito, forte soddisfazione è stata espressa dal deputato del Pd Andrea Rossi che fa parte della commissione sport e istruzione della Camera. Secondo l’assessore Raffaella Curioni , il finanziamento non sarà prezioso soltanto per Masone.
Reggio Emilia polizia Raffaella Curioni centro commerciale I Petali torneo 3 vs 3 basket