NETTUNO (Roma) – Trasferta intensa e ricca di spunti per la Palfinger Reggio Rays, che torna da Nettuno con una vittoria e una sconfitta, dividendo la posta nella serie contro una delle squadre più titolate del panorama italiano. Due partite diverse nel punteggio ma accomunate dalla grande intensità e dal carattere dimostrato sul campo dalla formazione reggiana, che ha confermato solidità e competitività in vista del prossimo impegno contro l’Hotsand Macerata.
Gara 1 – Nettuno – Palfinger Reggio Rays 5-2
Nel primo confronto del doppio appuntamento, i ragazzi del manager Biagini partono fortissimo, colpendo con precisione il partente laziale Benelli già nella seconda ripresa: un singolo di Rodríguez, seguito da valide di Tejada e Scala, confezionano il primo punto, mentre Lorenzo Ceriali firma l’RBI del momentaneo 2-0. Ma la reazione del Nettuno non si fa attendere. Dopo un inizio difficile, Benelli ritrova il controllo e limita l’attacco reggiano, lasciando poi a D’Amico il compito di blindare il risultato. Sul monte, Enrico Zanchi tiene testa per cinque riprese, ma nel sesto inning i padroni di casa ribaltano il match con una serie di valide ben piazzate e un doppio da due RBI di Scerrato. Ciofani contiene l’ondata laziale, ma un ulteriore punto nell’ottava ripresa chiude il conto sul 5-2 finale.
Gara 2 – Palfinger Reggio Rays – Nettuno 4-3
La risposta della Palfinger non tarda ad arrivare. Nella seconda partita, la squadra reggiana mette in campo maturità e determinazione, conquistando un successo importante per classifica e morale. Frank Madan domina sul monte con 6 riprese solide, 10 strikeout e solo 2 punti concessi, spalleggiato da un bullpen efficace: Betancourt tiene la pressione a bada e Riccò chiude con autorità, portandosi a casa la salvezza. Nel box, protagonista assoluto Marc Rodríguez, che chiude 3 su 4 e conferma il suo stato di forma. Kevin Tejada Fernández aggiunge due valide e un RBI, mentre Simone Alfinito Montecchi firma la giocata decisiva: un solo homer (fuoricampo da 1 punto) all’ottavo che vale il sorpasso definitivo. Nettuno tenta il rientro con un punto nella seconda parte dell’ottavo inning, ma la difesa reggiana è attenta e precisa. L’ultimo out su flyball a destra sancisce una vittoria di squadra, costruita con cuore e lucidità. Il vice allenatore Paolo Ferrarini commenta “personalmente ritengo che sia stata la partita più emozionante giocata dalla Palfinger Reggio Rays negli ultimi 3 anni, una cosa indescrivibile a livello di emozioni”.
Prossimo appuntamento: Palfinger Reggio Rays @ Hotsand Macerata
Dopo la positiva trasferta a Nettuno, la Palfinger Reggio Rays guarda ora al prossimo impegno: sabato 14 giugno sfiderà in trasferta l’Hotsand Macerata, attuale terza forza del campionato. Gara 1 è in programma alle ore 16.00 con Enrico Zanchi sul monte di lancio, mentre gara 2 si disputerà alle 20.00 con Frank Madan confermato partente.














