ALBINEA (Reggio Emilia) – Una banda di ladri ha commesso due furti a pochi muniti di distanza ieri sera ad Albinea. Nel secondo caso il titolare è stato aggredito.
***
“Sono arrivati e hanno spaccato la vetrata. Quando mi sono affacciato, mi hanno sparato contro la polvere”. Se li è trovati davanti praticamemente in casa Gino Bigi, titolare del bar BJ in via Balletti a Borzano di Albinea. Quattro malvienti che poco prima avevano svaligiato il suo bar. L’estintore, usato per sfondare la vetrata, l’hanno scaricato completamente addosso a lui. Bigi aveva paura anche per i genitori che si trovavano in casa. “Non sai come fare, se reagire o meno, ti trovi disarmato, indifeso e non va bene”.
Un passante, che si era fermato al distributore di benzina lì accanto, ha dato l’allarme. “Ha chiamato il 112, ma l’operatore mi ha detto di chiamare il 113 perché non era sua competenza, con i ladri in casa… Hanno rubato stecche di sigarette, il fondo cassa. Parecchi i danni. Erano con il viso coperto da sciarpe e cappelli”.
Erano circa le 23.30 e i carabinieri stavano intervenendo in un altro locale, l’Euro Bar in via Grandi, sempre ad Albinea. Identico il metodo usato per commettere il furto, stesso bottino. I quattro sono poi fuggiti in direzione Scandiano a bordo di una Fiat Punto risultata rubata in provincia di Forlì lo scorso 6 febbraio. “In dieci anni sarà la quindicesima volta, tra qui, casa e l’azienda di famiglia, sto battendo tutti i record e sono stanco”, chiosa Bigi.
carabinieri furto ladri intervista Albinea Gino Bigi bar BJ barista aggreditoLadri in due bar di Albinea: uno dei titolari aggredito dai malviventi con un estintore