REGGIO EMILIA – Si sblocca, almeno in parte, la situazione che riguarda il bando per reperire personale sanitario da destinare ai pronto soccorso della nostra provincia. In particolare, per i pronto soccorso del Santa Maria Nuova a Reggio Emilia e del Sant’Anna di Castelnovo Monti, sono stati individuate le cooperative sociali affidatarie del servizio e dunque è stata fatta l’aggiudicazione che diventa operativa.
Le difficoltà di reclutamento di medici dell’emergenza urgenza rappresentano una nota di criticità nazionale, che si è acuita negli ultimi anni complice la pandemia. Resta per il momento in stallo dal punto di vista burocratico e si andrà almeno a gennaio, la situazione che riguarda la gara sui pronto soccorso degli ospedali Magati di Scandiano e San Sebastiano di Correggio.
Hanno partecipato cooperative sociali che già svolgono questi servizi e tutte extra provincia, in particolare con sede a Granarolo, Bologna, Roma e Vercelli. Intanto, torna ad alzarsi in modo preoccupante la pressione sugli ospedali a causa di Covid e influenza stagionale.
Reggio Emilia Ospedale Sant'Anna ospedale santa maria nuova bando per pronto soccorso ricerca personale sanitario












