REGGIO EMILIA – Sensibilizzare e informare il mondo sportivo ai bandi e progetti europei. La Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia organizza per giovedì 14 settembre, al centro Loris Malaguzzi, un incontro aperto al mondo aperitivo e alle amministrazioni per conoscere più da vicino i progetti europei.
Nella serata, che inizierà alle 18.30, interverranno i referenti dell’Agenzia Nazionale per la gioventù Alessia Cecchini e Salvatore Ciccarelli, che presenteranno gli obiettivi e le priorità del Programma Erasmus+ per i settori Gioventù e Sport, spaziando anche alle proposte per l’ambito socio educativo. L’incontro è gratuito ed aperto al mondo sportivo, particolarmente indirizzato alle realtà interessate alla progettazione europea.
Insieme a Fondazione, Comune e Provincia, l’iniziativa coinvolge anche il Coni, il Comitato Paralimpico e gli enti di promozione sportiva. L’iniziativa fa seguito al nuovo impegno sulla progettazione della Fondazione per lo Sport: la collaborazione dell’ente con Fondazione E35 ha portato al progetto europeo “Sport for Inclusion”. Ciò permetterà alla Fondazione per lo Sport di essere capofila in scambi di esperienze tra operatori nell’ambito sportivo e dell’attività motoria per giovani con disabilità. Un progetto che coinvolge i paesi partner di Digione, Zara e Girona.