BIBBIANO (Reggio Emilia) – Furto fallito nella notte al supermercato Conad City di via Canusina, dove una banda specializzata ha cercato di raggiungere la cassaforte praticando un varco all’interno dei locali.
Il colpo, però, è stato interrotto dall’allarme e dal rapido arrivo dei Carabinieri, costringendo i malviventi alla fuga a mani vuote.
L’intrusione è avvenuta intorno alle 3.00, quando la centrale operativa ha ricevuto la segnalazione del sistema di sicurezza. In pochi minuti sono intervenuti i militari della Stazione di Cavriago, supportati dai colleghi di Bibbiano e dalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza collegato.
Durante il sopralluogo, i militari hanno ricostruito la dinamica: i ladri sono entrati forzando una finestra degli spogliatoi e, una volta dentro, hanno iniziato ad abbattere una parete divisoria per raggiungere il locale dove si trova la cassaforte. Una tecnica precisa, tipica della cosiddetta “banda del buco”, che però non ha avuto il tempo di completarsi.
L’attivazione dell’allarme e la consapevolezza dell’arrivo imminente delle pattuglie hanno infatti spinto i malviventi a interrompere l’azione e a dileguarsi rapidamente nei campi circostanti, facendo perdere le proprie tracce.












