SASSARI – Per la Pallacanestro Reggiana arriva la prima sconfitta di questo campionato per 96-93, maturata all’overtime. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (10 punti): sarebbe fin troppo facile additare alla guardia di Los Angeles la sconfitta, visto il 2/9 dalla linea della carità e l’1/6 da due. Diciamo che non era proprio la sua miglior prestazione balistica. Voto: 5.
Mikael Hopkins (17 punti): il confronto con Mekowulu non lo intimorisce, anzi lo surclassa a parità di tempo giocato. Ogni tanto eccede, ma oltre agli 8 rimbalzi piazza anche 5 assist che per le statistiche ne fanno il migliore di Reggio. Voto: 7.
Leonardo Candi (5 punti): gara in difficoltà per il capitano, che rispetto alle uscite precedenti non riesce a lasciare la sua impronta sul match. E’ vero che si sacrifica in difesa, ma non basta per strappare la sufficienza. Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (7 punti): sale, fa canestro e apporta il suo contributo. Voto: 6+.
Arturs Strautins (14 punti): stavolta l’impatto del lettone è finalmente positivo, su entrambi i lati del campo e anche a rimbalzo dove risulta il migliore solo dietro a Hopkins. E’ comunque il più impiegato da Caja, segno di fiducia. Voto: 7.
Bryant Crawford (16 punti): gioca in punta di piedi, quasi in silenzio, poi ti piazza un canestro quando meno te lo aspetti e ti fa male. Ottima la sua percentuale al tiro, 60%. Voto: 7.
Andrea Cinciarini (5 punti): coach Cavina prova a ingabbiarne l’estro, stasera si ferma “sol” a 6 assist. Firma il canestro che porta i suoi al supplementare, ma finisce senza benzina. Voto: 6,5.
Justin Johnson (6 punti): i suoi diretti avversari non sono dei più semplici e rimedia anche un colpo alla testa che lo costringe a uscire. Prova quasi sufficiente. Voto: 5,5.
Osvaldas Olisevicius (11 punti): le sue statistiche non sarebbero male, ma contro la Dinamo ha accusato qualche passaggio a vuoto come il doppio “passi” in partenza. Voto: 6,5.
Mouhamet Diouf (2 punti): il coach lo lascia in campo solo 9 minuti, nei quali fa il proprio dovere, senza sbavature. Voto: 6.
Attilio Caja: con un po’ di accortezza si sarebbe potuto sbancare il PalaSerradimigni, considerando anche che le 6 sole palle perse sono un ottimo risultato. Certo, se fosse entrato qualche tiro libero in più a quest’ora staremmo parlando dell’allenatore della capolista. Voto: 6,5.