SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un trend positivo che si conferma. Dopo gli ottimi risultati del 2021, Banca Centro Emilia ha presentato ieri il bilancio 2022. I numeri raccontano la situazione: utili a 8,69 milioni (+85,7%) e gli impieghi a favore di aziende e famiglie del territorio in crescita del 3,69% sull’anno precedente.
Il bilancio è stato presentato, e approvato, durante l’assemblea straordinaria cui hanno preso parte oltre mille soci raccolti nelle due sedi di Scandiano (RE) e Casumaro (FE). “Quanto abbiamo presentato conferma il ruolo di Banca Centro Emila come banca di comunità, solida e affidabile, espressione del territorio – commenta il presidente Giuseppe Accorsi. Una solidità che si manifesta, per esempio, nell’apertura di nuovi punti di presenza sul territorio. Come lo sportello di Rubiera inaugurato lo scorso 5 dicembre. La banca opera nel territorio compreso fra le province di Ferrara, Modena, Bologna e Reggio Emilia con 28 filiali.
Le due sedi assembleari hanno anche approvato la destinazione di oltre 50mila euro al Fondo di beneficenza e mutualitànato per sostenere progetti a finalità sociale e ambientale, con ricadute positive sull’intero territorio di riferimento di banca Centro Emilia, così come per sostenere, attraverso importanti borse di studio, l’educazione dei Giovani Soci o dei figli di Soci.
Proprio sul fronte della formazione, poi, s’è confermato l’impegno per il progetto di
educazione finanziaria rivolto agli istituti superiori del territorio.