VIANO (Reggio Emilia) – Sara Guidetti è stata miss e campionessa di pattinaggio prima, ora è, come si definisce lei stessa, una contadina blogger. Tutto è nato da una promessa fatta al nonno e da tre arnie e proprio dal miele ha prodotto un burrocacao che è stato scelto dalla trasmissione Rai Linea Bianca, condotta da Massimiliano Ossini, per preservare le labbra delle partecipanti alla scalata della seconda cima più alta del mondo, il K2. Ci racconta com’è andata la mamma di Sara, Isabella Valcavi. “Tramite Coldiretti Donne Impresa siano stati avvisati che Ossini stesse preparando questa spedizione tutta al femminile, di donne italiane e pakistane, e chiedeva campioni di prodotti da portare con sé che fossero creati da aziende femminile. Così abbiamo mandato il nostro balsamo labbra, che produciamo con il nostro miele e la cera d’api biologica, ed è piaciuto. Siamo felicissimi.
A Regnano avevamo una azienda agricola biologica che Sara ha riconvertito rendendola polifunzionale. Abbiamo 107 arnie”.
Il balsamo labbra delle api di Regnano salirà in cima al K2 con la Rai. VIDEO
13 luglio 2024Dalle colline reggiane alle vette dell’Himalaya. Il progetto di una ragazza reggiana, cominciato quasi per caso, ha conquistato tutta la famiglia e ora farà parte della dotazione di una spedizione tutta femminile












