REGGIO EMILIA – E’ stato presentato ufficialmente stamattina, nella location di Ruote da Sogno, sede dell’azienda End Holding di proprietà del socio biancorosso Andrea Baroni, il nuovo giocatore della Pallacanestro Reggiana, Filippo Baldi Rossi.
“Siamo molto contenti di poter presentare qui il nostro primo acquisto italiano – ha dichiarato proprio Baroni – Filippo è un’atleta che non ha bisogno di presentazioni, il cui valore e la cui esperienza sono sotto gli occhi di tutti. Siamo felici che abbia sposato il nostro progetto e ci auspichiamo di poterci togliere tante soddisfazioni insieme a lui sul parquet”.
Successivamente, ha preso la parola il direttore generale biancorosso Filippo Barozzi: “Baldi Rossi è un giocatore per noi importante, che arriva a Reggio Emilia firmando un contratto biennale. E’ stato nostro avversario in tante occasioni, lo conosciamo bene e sappiamo quelle che sono le sue qualità. Ci è piaciuta molto la sua motivazione e lo spirito con cui ha approcciato, fin dai primi colloqui, la possibilità di vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana. Nella sua carriera ha sempre avuto esperienze lunghe e gratificanti nelle squadre in cui ha militato: l’auspicio è che sia così anche in biancorosso”.
“Sono felice di arrivare in una società che, nel panorama cestistico italiano, è sempre stata ambiziosa e rispettata – le prime parole dell’ex Virtus da biancorosso – Questo è un anno zero, sia per me che per la società: per questo motivo ci siamo trovati fin da subito sulla stessa pagina e con le stesse motivazioni nel voler fare bene. Inoltre, l’opportunità di poter continuare a disputare una coppa europea, anche con la maglia dell’Unahotels Reggio Emilia, è sicuramente un aspetto che a noi giocatori dà ulteriore carica ed orgoglio”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Filippo Baldi Rossi












