ISTANBUL – La Pallacanestro Reggiana si ferma al cospetto di un Bahcesehir più profondo e completo, per 90-74. Ecco le pagelle dei biancorossi che, per il percorso ottenuto in questa coppa, con il raggiungimento della finale si meritano un 9 pieno.
Stephen Thompson (19 punti): forse il miglior “Speedy” visto in stagione. Intraprendente come non mai, a tratti tiene a galla Reggio. Paga qualcosa in difesa, nel primo tempo, se proprio vogliamo trovare qualche pulce. Magari avesse giocato così tutto l’anno. Voto: 7,5.
Mikael Hopkins (9 punti): anche nella gara di ritorno, la cura dei difensori turchi lo manda spesso fuori giri. Esce per falli in una gara che non lo ha mai visti protagonista. Voto: 4,5.
Filippo Baldi Rossi (8 punti): in attacco dà una mano, in difesa paga dazio troppe volte. Voto: 5+.
Arturs Strautins (19 punti): per lui doppia doppia, con la miglior valutazione dei suoi. Uno dei pochi a disputare un match con sostanza. Voto: 7+.
Bryant Crawford (2 punti): neanche 5 minuti per lui. Deve avere infastidito e non poco Caja, a quanto pare. Voto: 4.
Andrea Cinciarini (8 punti): stasera paga dazio. Si gioca tutta la partita, ma non compensa, con la sua determinazione, la lucidità che in questa finale è venuta a mancare. Voto: 5.
Justin Johnson (9 punti): lui ci mette tanta volontà, ma stasera non basta, dovendo anche coprire per lunghi tratti il ruolo di Hopkins. L’antisportivo che gli sanzionano è sembrato decisamente eccessivo. Voto: 5,5.
Tyler Larson (0 punti): l’atteggiamento messo in campo è stato assolutamente non consono a una finale. Voto: 4.
Attilio Caja: già ha gli uomini contati, in più un paio li relega in panca dopo aver visto il loro impatto e un paio li perde per falli. Stasera paga anche lui scelte non felici, pur ringraziandolo di essere arrivati in finale. Voto: 5.












