BAGNOLO (Reggio Emilia) – Un 55enne residente nella Bassa reggiana è stato denunciato per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza privata.
Della vicenda si sono occupati i carabinieri di Bagnolo. Nei confronti dell’uomo è scattato, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio, l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima, una 50enne reggiana, prescrivendogli di non avvicinarsi a più’ di 1000 metri dalla stessa e dai luoghi dalla medesima frequentati.
La donna è la ex moglie del 55enne: da circa 3 anni in diverse occasioni aveva subito offese, minacce di morte e violenze dall’ex marito con il quale continuava a convivere anche dopo la separazione, avvenuta nel febbraio 2019, in ragione dei buoni rapporti tenuti dall’uomo con la figlia.
Pochi giorni fa, l’8 marzo, giorno della festa della donna, lui aveva colpito la ex con pugni in testa e con calci, mentre a fine febbraio la 50enne era stata colpito con il lancio di alcune stoviglie.