BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Operai al lavoro da ieri, 14 settembre, per adeguare il palasport di Bagnolo e l’adiacente palestre alle norme antincendio e di pubblico spettacolo, “attesi da anni”, come sottolinea il sindaco Gianluca Paoli.
Il Comune ha intercettato un finanziamento statale di 132mila euro. Saranno modificate le tribune e realizzate nuove uscite di sicurezza, saranno anche ampliate i varchi con particolare attenzione alle necessità di utenti con disabilità e installate nuove porte e dispositivi antincendio. Sarà anche adeguato l’impianto elettrico.
“La prima fase dei lavori, divisi in due stralci attuativi, si protrarrà indicativamente fino al mese di dicembre – spiega Paoli – ma consentirà ugualmente l’utilizzo del palazzetto per gli allenamenti delle società sportive dalle ore 16.30 in poi, in modo da ridurre al minimo indispensabile i disagi derivanti dal cantiere e consentire comunque l’attività sportiva, già provata dal rispetto delle misure anti-Covid. Un’opera importante, richiesta a gran voce da tutti gli utilizzatori e che l’Amministrazione ha deciso di portare a termine il prima possibile per restituire alla collettività una struttura che finalmente, dopo anni di precarietà, a partire dall’anno nuovo, permetterà finalmente a tutti di ospitare in sicurezza giocatori, pubblico e bambini del nostro Istituto scolastico”.












