
BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Lutto a Bagnolo per la morte di Deanna Carretti, storica negoziante della piazza, titolare di un negozio di giocattoli e cartoleria portato avanti dal figlio Cristiano. Aveva 80 anni.
“La ricordiamo con affetto perché tutti coloro che sono stati bambini a Bagnolo a partire dagli anni ’80 sono passati dal suo negozio, nell’epoca in cui non esisteva la vendita on line ma parlare di giocattoli voleva dire “andare dalla Deanna!” – si legge in una nota pubblicata dal sindaco Gianlcua Paoli sulla pagina Facebook del Comune – Nel suo negozio, sotto i portici vecchi, si poteva trovare qualsiasi gioco, dalle costruzioni ai Lego, dai giochi di società ai celebri costumi di Carnevale, fino agli addobbi natalizi, con gli scaffali pieni di statuine e palline colorate. E Deanna c’era sempre, col suo sorriso gentile, il suo fare pacato e accogliente, assieme al marito Danilo, mancato già diversi anni fa.
Dei due figli, Lorenzo e Cristiano Bonini, il secondo porta tuttora avanti, nel negozio della Galleria della Rocca, l’attività di cartoleria-giocattoli che Deanna ha continuato a svolgere fino a che le forze glielo hanno permesso.
A nome dell’Amministrazione Comunale, le condoglianze più sentite alla famiglia e l’abbraccio di una intera comunità, che ricorda con nostalgia la passione di una persona che ha rappresentato, per tante generazioni, un simbolo del nostro paese”.












