BAGNOLO (Reggio Emilia) – Quaranta chili di cocaina, per un valore commerciale di circa 1 milione e 200mila euro. E’ la quantità impressionante di stupefacente sequestrata in un appartamento a Bagnolo dalla squadra mobile della questura reggiana. Un 45enne di nazionalità albanese, incensurato, e la compagna 33enne, sono stati arrestati: nella loro abitazione, oltre alla droga, sono stati trovati quasi 400mila euro in contanti.
Un’operazione nata in provincia di Rovigo dove venerdì sera, nei pressi del paese di Bosaro, l’uomo era stato fermato dalla polizia mentre era a bordo della sua auto: all’interno erano stato trovati due involucri contenenti, ciascuno, più di un chilo di cocaina, nonché una piccola quantità di marijuana, ma anche una macchina per realizzare confezioni in sottovuoto. Oltre alla droga, nella vettura c’erano anche 17mila euro in contanti.
La successiva perquisizione nell’abitazione del 45enne ha portato al ritrovamento del grosso quantitativo di polvere bianca: 39 panetti nascosti sotto al letto della stanza della figlia minorenne. Sono ora in corso indagini per risalire ai collegamenti della coppia: un altro albanese è stato arrestato a Rovigo. Il 45enne, domiciliato a Bagnolo, sarebbe legato a un clan criminale dedito al narcotraffico. Non un semplice corriere, dunque, nell’organizzazione avrebbe un ruolo significativo visto che nella sua abitazione era stoccato lo stupefacente ed era custodita una somma notevole.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia polizia Bagnolo spaccio reggio emilia arrestato narcotrafficante 40 kg cocaina