REGGIO EMILIA – Ingegneri, tecnici ma anche esperti del mondo digitale e dell’innovazione così come impiegati specializzati. Sono tra le figure più interessanti per le imprese reggiane che grazie ad una tre giorni che inizia oggi e prosegue sino al 29 settembre, possono cercare candidati e nuovi talenti. l’Iniziativa “Pronti al lavoro Reggio Emilia-Digital edition” organizzata da Camera di Commercio e Almalaurea è alla sua seconda edizione e quest’anno sono 30 le imprese che partecipano ai webinar, il doppio rispetto all’anno scorso.
“Operano in campi diversi, dagli istituti bancari, assicurativi alle iprese di produzione, metalmeccaniche, ceramiche – spiega Stefano Landi, commissario della Camera di Commercio di Reggio Emilia -, sappiamo quanto nel nostro territorio dopo un anno e mezzo difficile le imprese cerchino ora di inserire nuovi giovani nel mondo del lavoro. Speriamo di svolgere un ruoo da facilitatori, nell’interesse comune”.
Dopo mesi difficili ora l’economia provinciale torna a crescere, in particolare l’export, mentre ci sono comparti che continuano ad arrancare. “Anche il settore moda oggi sta riprendendo – afferma Stefano Landi – ma restano settori che soffrono, penso ai negozi, ai commercianti. Siamo ancora in una fase delicata.”
Reggio Emilia economia lavoro Camera di Commercio almalaurea mercato del lavoro pronti al lavoro