REGGIO EMILIA – Lo sci per tutti, anche per chi non è del tutto autonomo dal punto di vista motorio. La condivisione della passione per la neve avviene grazie a un copione ormai consolidato. Hanno compiuto infatti i 15 anni le attività all’aria aperta svolte in montagna, d’inverno, da Gast Onlus.
Le piste che per quattro giorni sono state solcate con l’ausilio del “dual-ski'” ma non solo, sono quelle dell’Alpe Cimbra di Folgaria. In tutto, 23 i giovani con disabilità di diverse tipologie che hanno avuto l’occasione di divertirsi in sicurezza, provando il brivido della velocità. I passi avanti compiuti dagli allievi sono stati sottolineati dal direttore della scuola “Scie di passione” che da diversi anni collabora con Gast.
Per sei ore al giorno i partecipanti, accompagnati dal team dell’associazione e dai maestri di sci, hanno sfidato pendenze e paure, individualmente oppure a piccoli gruppi. Una consuetudine è diventata quella di concludere l’esperienza con una gara di slalom che ancora una volta ha coinvolto le famiglie e gli accompagnatori delle ragazze e dei ragazzi.
Reggio Emilia Gast onlus