NOVELLARA (Reggio Emilia) – Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Gabriele Bartoli, il ciclista deceduto ieri a Viano dopo essere caduto dalla sua bicicletta. Bartoli, 54 anni di Novellara, era molto conosciuto. Non è escluso che possa avere avuto un malore. Di professione agricoltore, era tra i fondatori e organizzatori di Miss Anguria. Dopo l’esame autoptico saranno fissati i funerali, che probabilmente si terranno la prossima settimana. Le onoranze funebri Bonini fanno sapere che sarà celebrata una Messa nella chiesa principale di Novellara, poi il corpo sarà tumulato, accanto a quello del padre, nella tomba di famiglia nel cimitero del paese. Bartoli lascia una moglie e due figli.
Anche l’assessore regionale all’agricoltura Alessio Mammi ha espresso il suo cordoglio alla famiglia: “Sono dispiaciuto e costernato per la notizia della tragica morte di Gabriele Bartoli: “Ha lavorato da sempre per la promozione del prodotto reggiano: grazie anche al suo intuito, all’idea dell’istituzione di Miss Anguria, al premio internazionale vinto nel 2012, l’anguria reggiana è oggi un prodotto tutelato per la sua qualità. Avremmo dovuto vederci proprio in questi giorni, durante un mio tour alle aziende agricole della bassa reggiana. Ci eravamo accordati per una visita nella sua azienda agricola, per ammirare la produzione di angurie. Le mie sentite condoglianze vanno alla famiglia, alla moglie e ai figli”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Novellara incidente stradale morto Viano ciclista angurie Gabriele BartoliTragica caduta in bici: morto Gabriele Bartoli, inventò Miss Anguria. VIDEO