CARPINETI (Reggio Emilia) – Un autobus di Seta, fuori servizio, con a bordo solo il conducente, diretto a Castelnovo Monti ha improvvisamente preso fuoco pochi minuti dopo le 13 all’interno della Galleria del Seminario, a Carpineti, a circa 200 metri dall’uscita. Il conducente è riuscito a uscire dall’abitacolo e a correre verso l’esterno della galleria per poi chiamare immediatamente il 115.
“Abbiamo provveduto appena possibile a estinguere l’incendio con due squadre di Reggio e Castelnovo e abbiamo portato fuori un camion – spiegano i vigili del fuoco – E’ andata bene”.
Galleria del Seminario, Bini: “Servono lavori urgenti per la sicurezza”. VIDEO
Non si sono registrati feriti o intossicati, il conducente della corriera è stato trasportato all’ospedale di Castelnovo Monti perché sotto choc e per una visita di controllo.
Tutte da verificare le cause che hanno provocato l’incendio del mezzo.
La galleria è stata chiusa da Anas e saranno ora necessari interventi di verifica dei parametri di sicurezza. La viabilità è dunque deviata sulla vecchia strada sulle quale si sono già registrati rallentamenti notevoli.
Tutte da verificare le cause dell’incendio. Sul posto anche un funzionario di Seta: “Il mezzo aveva una quindicina d’anni”, spiega Gianluca Grassi.
La viabilità è stata deviata sul vecchio tracciato della Statale.
Guarda le prime immagini
(video di Maurizio D’Addona)