REGGIO EMILIA – Già dalle 10 di questa mattina tutto era tornato alla normalità. Quasi come se non fosse successo nulla. Ma bastava fermarsi sotto la pensilina dell’ingresso principale, di fronte alla tabaccheria, e alzare lo sguardo per rendersi conto degli attimi di grande paura vissuti nel pomeriggio di sabato alla Mediopadana.
L’impatto tra l’autobus della Linea 5 di Seta e la struttura in acciaio delle onde di Calatrava è stato violento e a farne le spese è stato il mezzo pubblico, andato completamente distrutto. Nella parte superiore che è andata a contatto con la pensilina il bus aveva le bombole per il gas liquido e questo ha causato una sorta di esplosione che solo casualmente non ha portato a conseguenze più drammatiche. Pezzi di vetro e della carrozzeria sono stati trovati anche a 30 metri di distanza.
Nessun problema strutturale invece per la pensilina, cui oggi per sicurezza sono state tolte alcune vetrate. A bordo del bus c’era solo il conducente, per fortuna rimasto ferito in modo lieve. Ha passato la notte al Santa Maria Nuova e nella giornata di oggi è stato dimesso.
Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia. Tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente. Anche Seta ha aperto un’indagine interna. Lo spazio di transito riservato ai Bus è delimitato da una linea tratteggiata bianca proprio per evitare che possano toccare la pensilina. Oltre quella linea lo spazio è riservato solo ai Taxi.
Guarda anche
Autobus esplode dopo l’urto contro la pensilina: autista ferito alla Mediopadana. FOTO & VIDEO
mediopadana Autobus esploso Indagine Seta Autista dimessoAutobus esploso alla Mediopadana: “Manca la corsia solo per i bus”. VIDEO