CARPI (Modena) – Lo schianto contro un albero, un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. E’ morto cosi, nel primo pomeriggio, Mario Rossetti, 71enne residente a Rolo, provincia di Reggio Emilia.
L’incidente intorno alle 14 lungo la statale Romana Nord a Fossoli di Carpi. Rossetti, che era solo a bordo della Kia Rio, stava procedendo verso la città dei Pio quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto uscendo dalla carreggiata e finendo la sua corsa contro uno degli alberi che costeggiano la strada, poco prima dell’incrocio con via dei Grilli, non lontano dall’impianto di compostaggio.
I soccorsi sono stati attivati da automobilisti di passaggio e poco dopo sul posto è atterrato l’elicottero del 118. Dopo essere stato estratto dall’abitacolo dell’auto dai vigili del fuoco, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Carpi; le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Purtroppo, è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. La polizia locale delle Terre d’Argine si sta ora occupando dei rilievi del tragico incidente, tutte le ipotesi sono al vaglio, dalla distrazione al malore. Gli agenti stanno anche verificando la presenza di eventuale testimoni; si vuole escludere, come di prassi, il coinvolgimento di altri soggetti nell’incidente.
Rossetti, pensionato, era molto conosciuto nel mondo del calcio dilettantistico. Magazziniere del Campagnola Calcio, è stato anche collaboratore di #91° Minuto, la storica trasmissione televisiva di Telereggio.

(foto Reggionline)