BIBBIANO (Reggio Emilia) – Sono al vaglio dei carabinieri le cause dell’incidente verificatosi all’alba di questa mattina su via Fratelli Corradini, nella frazione di Ghiardo.
Un ‘auto, con a bordo quattro persone, tutte di origini tunisine, è finita fuori strada in corrispondenza di una semi curva, andando a impattare contro un albero adiacente alla carreggiata. Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con quattro ambulanze, due automediche oltre all’elicottero decollato da Parma. L’autista del mezzo, 37 anni, e una ragazza 24enne sono stati portati all’ospedale Maggiore della città ducale in gravissime condizioni: risultano ricoverati in Rianimazione con prognosi riservata. Una donna di 43 anni è stata invece portata all’ospedale Santa Maria, dove è giunta in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Al pronto soccorso del nosocomio reggiano è giunto anche il quarto occupante del mezzo, un ragazzo di 31 anni, che ha rimediato ferite giudicate di media entità.
In quel tratto il limite di velocità, proprio per la pericolosità della semicurva dove è avvenuta l’uscita di strada, è di 50 km orari. L’eccessiva velocità o un colpo di sonno potrebbero esserne stati la causa. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco reggiani.
Servizio Tg di Luca Montanari
Reggio Emilia carabinieri incidente stradale soccorsi Bibbiano vigili del fuoco