Tra i giocattoli di ultima generazione pensati per l’aria aperta, particolarmente diffusi oggigiorno sono i veicoli elettrici per bambini. Questa categoria di giochi offre un ampio catalogo di soluzioni pensate per offrire la migliore esperienza di gioco ai propri piccoli esploratori, incontrando esigenze di budget, spazio e – soprattutto – sicurezza dei genitori. Tra queste, troviamo numerosi modelli di auto, moto e camion realizzati secondo le fattezze dei bolidi che hanno fatto la storia dei grandi marchi automobilistici, che garantiscono un’esperienza di guida e, dunque, di gioco, completamente fuori scala sia per realismo che per comfort d’utilizzo, tanto da parte dei più piccoli che di tutte le mamme e papà interessati a questi ultimi ritrovati tecnologici.
Tra i brand che hanno prestato disegni, forme e denominazioni dei loro modelli per auto, moto e camion per bambini abbiamo Audi, Mercedes, Lamborghini, Jeep, Range Rover e Porsche, ma anche Fiat, Ford e BMW, senza contare Honda per moto cross e da corsa. L’offerta su questi particolari giocattoli, dunque, è pressoché infinita: non resta dunque che scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e, soprattutto, che incontri per davvero il proprio gusto e quello dei propri piccoli. Per prendere una decisione consapevole e che tenga conto di tutte le possibili variabili, però, il consiglio è sempre quello di affidarsi agli store specializzati in giochi e giocattoli per bambini, gestiti da esperti del settore, come ad esempio Mondial Toys.
I modelli delle grandi marche ripresi per le auto elettriche per bambini
Le auto elettriche per bambini ispirate ai modelli dei grandi brand automobilistici si districano tra bolidi da corsa, fuoristrada, SUV e dune buggy. Prendiamo ad esempio l’Audi, che con la sua RS e-Tron GT offre una riproposizione fedelissima alla sua controparte reale sia per qualità degli esterni che per feeling premium alla guida. Com’è possibile? La risposta è semplice: la qualità degli interni, con sedile in plastica rilavorata e cintura di sicurezza a 3 punti, unita a tutti gli accessori presenti, come il lettore MP3/USB/TF CARD, gli ammortizzatori reali, il doppio motore da 12V e l’avanzato sistema tecnologico di gestione della potenza definito Soft Start – pensato per aumentare progressivamente la velocità subito dopo la partenza – garantiscono un’esperienza di gioco completa, divertente, ma anche e soprattutto efficace. Attraverso essa, infatti, i più piccoli possono scoprire il mondo in modo sicuro, provando una sana adrenalina e al tempo stesso sentendo il giusto peso della responsabilità di controllare il veicolo, mentre i genitori si godono tutta la calma di questi strumenti. Il tutto, anche grazie al doppio sistema di controllo del mezzo: manuale, da parte del bambino, o telecomandato, e dunque affidato direttamente a mamma e papà.
Sulla stessa scia di sicurezza, lusso e comfort di guida, troviamo modelli di altre case automobilistiche di spicco come il Range Rover Sport a due posti, il Mercedes SL 63 AMG, il Can Am Maverick da 24V, l’iconica Nuova Fiat 500e, o anche la supercar Lamborghini Huracan Spyder, con sedili in pelle e ruote in vera gomma.
Le moto elettriche per bambini ispirate
Se pensiamo alle moto elettriche brandizzate per bambini, invece, il pensiero non può che andare ai grandi modelli di Honda per moto da corsa e da motocross. Tra i modelli più considerevoli per qualità realizzativa e fedeltà nell’esperienza di guida, meritevoli di menzione risultano essere sicuramente la motocicletta elettrica basata sulla Honda NC750X con motore 12V, ruote extra-large con battistrada in vera gomma, sistema Soft Start per la gestione della potenza, fari LED e sistema Bluetooth incorporato per sentire la musica preferita del tuo bambino, e la moto elettrica stile Motocross Honda CRF250L Super Cross, con motore da 6V per una velocità massima di 4.5 km/h e due rotelle di stazionamento che la rendono adatta a bimbi di ogni età. Entrambi i modelli offrono suoni realistici, come quelli del clacson e un telaio robusto e resistente, decorato in modo pressoché identico alle controparti reali, garantendo così la massima fedeltà stilistica a tutti i genitori e bambini appassionati del mondo delle due ruote.