NOVELLARA (Reggio Emilia) – Ancora un incidente in uno dei passaggi a livello della linea ferroviaria Reggio – Guastalla. Sabato 9 ottobre intorno alle 12.15, tra Bagnolo e Novellara, un’auto ha tentato di attraversare i binari ma l’impianto si stava abbassando. L’automobilista ha divelto le sbarre e non si è fermato. Si è invece fermato il treno sopraggiunto in quel momento perchè l’attraversamento doveva essere messo in sicurezza. Parecchi i disagi per i passeggeri: i due convogli seguenti sono stati sopressi, i successivi hanno viaggiato con 25 minuti di ritardo.
“E’ fondamentale che le auto si fermino non appena si accende la luce rossa e che non impegnino in alcun modo lo spazio tra le sbarre” raccomanda Ferrovie dell’Emilia Romagna, che ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.
Sull’episodio è intervenuta la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Silvia Piccinini: “E’ il quarto incidente in una settimana, la situazione sta diventando insostenibile” ha detto annunciando un question time in assemblea legislativa per chiedere che la Regione acceleri con il progetto di eliminazione dei passaggi a livello.
Auto contro le sbarre del passaggio a livello: ritardi sulla Reggio – Guastalla
9 ottobre 2021Ancora un incidente lungo la linea di Fer: due treni sono stati soppressi e quelli successivi hanno viaggiato in ritardo. Il Movimento 5 Stelle chiede l’intervento della Regione

(foto d'archivio)