CARPINETI (Reggio Emilia) – Poco prima delle 4.30 di sabato, 14 gennaio, un incidente avvenuto in località Branciglia ha visto un giovane autista lievemente ferito, mentre l’uscita di strada ha portato al decesso del cane che era con lui nell’auto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vezzano: la chiamata al 112 era arrivata da un passante che passando in via Branciglia aveva visto il mezzo fuori strada: secondo i primi accertamenti operati dai carabinieri un 30enne alla guida di un suv Toyota Rav 4, per cause al vaglio, ha perso il controllo del mezzo uscendo dalla carreggiata senza il coinvolgimento di altri veicoli.
A seguito dell’incidente il conducente è rimasto lievemente ferito venendo soccorso dal personale del 118 giunto sul posto. L’impatto con il terreno è stato piuttosto forte, come evidenziano i danni alla vettura e, appunto, il decesso del cane che viaggiava con il 30enne.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del mezzo. Le esatte cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di San Polo.