REGGIO EMILIA – La città italiana con la percentuale di auto elettriche più alta in proporzione al numero di auto immatricolate? E’ Trento con il 5,46%. Al secondo posto c’è Firenze, al terzo viene Bolzano, mentre al quarto posto troviamo Reggio Emilia. Nella nostra città la percentuale di vetture elettriche sul totale delle auto circolanti è dell’1,31%. E’ quanto emerge da una ricerca condotta dal Politecnico di Milano e pubblicata da alcuni siti internet specializzati nel settore della mobilità.
Reggio è seguita da Milano, da Roma e da Bologna. Chiudono la classifica dei primi dieci posti Brescia, Vicenza e Padova. Considerando che nel Comune di Reggio le auto immatricolate sono circa 115mila, la percentuale di vetture elettriche corrisponde dunque a poco più di 1.500. In fondo a questa graduatoria figurano, invece, Napoli e Taranto.
Per quanto riguarda le colonnine di ricarica per le auto elettriche nella nostra città sono attualmente una cinquantina: 20 sono gestite da Enel X. Il Comune di Reggio la scorsa estate ne aveva autorizzate altre 70 gestite da Be Charge (gruppo Plenitude) e IrenGo, si tratta di colonnine con doppio punto di ricarica ciascuna: tra queste una quarantina risultano ancora da attivare.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio auto elettriche













